Jamon Iberico "Patanegra"

Tipico prosciutto ottenuto da suini spagnoli "Pata negra" (zampa nera) allevati allo stato semi brado. Sapientemente lavorato ed insaporito, è fatto maturare per più di due anni. Carne fragrante e delicata, finemente venata di grasso, burroso si scioglie in bocca. La particolarità è che si taglia a mano.

Coppa di cinta senese

Viene lavorata secondo la tradizione toscana, che prevede oltre la salatura una buona massaggiata di finocchio.Ha un aspetto invitante, la carne è morbida, si scioglie in bocca ed ha un sapore delicato e aromatico

Lardo di Colonnata IGP

Il lardo di Colonnata viene realizzato da carni suine ben ingrassate. La lavorazione è tradizionale, si mettono i tranci di lardo in una vasca scavata nel marmo, dove si alternano le carni e i condimenti (sale, pepe, aglio, aromi e salvia), viene poi chiusa con una lastra marmorea e lasciati riposare per mesi e mesi . Così questo prodotto si presenta estremamente rustico e squisito, prelibato, burroso e nutriente. 

Area di produzione: Toscana

Culatello di Zibello DOP

Il culatello di Zibello è un salume storico italiano ed è uno dei più apprezzati in Italia: delicato, saporito, unico. L'arte di produrre il culatello è tramandata da generazioni e racchiude in sè la storia di una terra, di tante persone e cantine. Secondo il disciplinare di produzione gli allevamenti di suini destinati a questo salume devono essere situati nel territorio della Lombardia e dell'Emilia Romagna. Inoltre viene immerso per 10/15 giorni in vasche con del vino di qualità.

Coglioni di mulo

Insaccati di forma ovoidale di carne suina magra macinata finemente, con un filetto di lardello all'interno. Sapore delicatamente sapido.

Area di produzione: Umbria

Speck Alto Adige IGP

Prodotto ottenuto dai suini pesanti dell'Alto Adige. La coscia viene disossata, insaporita con cura ed affumicata a freddo con ginepro e legno di faggio. La maturazione avviene in 5/6 mesi. Ha un sapore caratteristico ed un invitante profumo.

Pancetta di cinta senese

Squisitezza prodotta dai suini di cinta senese allevati allo stato semibrado. La carne viene lavorata, salata, impepata e poi appesa. La sua caratteristica è: dolcezza e morbidezza, dovuta ad una tenera parte grassa, molto profumata.

Prosciutto crudo di Parma

Selezione extra di prosciutto di Parma da suini pesanti ben allevati. Lavorato con attenzione ed esperienza, secondo i migliori canoni produttivi, stagionato in cantina, all'aria naturale fino a 20 mesi. Ha un aspetto appetitoso ed importante, sapore e gusto di grande pregio.

Salsiccia di cinghiale stagionata

Prodotto ottenuto da carne di cinghiale accuratamente selezionata e ripulita di ogni parte di grasso, unita a una minima percentuale di carne e grasso suino, conciata ed insaccata. Questa salsiccia ha un sapore molto deciso, vivace, dal profumo inebriante e molto gradevole.

Salame al cinghiale/ chinghiale al tartufo

Prodotto ottenuto dalle rifilature della spalla e della coscia del cinghiale a cui vengono aggiunte pancetta e spalla di maiale. Le carni sono macinate molto finemente ed insaporite con pepe nero. Il sapore è molto particolare, marcato, che avvolge e delizia il palato. Lo stesso salame di cinghiale si può trovare con la variante dell'aggiunta di tartufo.

Strolghino di culatello

Piccolo salame ottenuto dalle parti magre del culatello. Pronto al consumo dopo 15/20 giorni. Aspetto e profumo invitanti, sapore delicato.

Area di produzione: Emilia Romagna